Musinfo Musinfo – La Base de Données de la Musique Suisse
compositeurs, interprètes, improvisateurs, ensembles, auteurs musicaux, biographies, listes d'oeuvres, répertoires, littérature, images, concernant la création musicale suisse du présent et du passé.
Deutsch - Italiano - English
 


Rettagliati Barbara (27. 05. 1964)




Rettagliati Barbara
via Monte Generoso, 3
CH- 6828 Balerna
Svizzera
Tel. +41 (0)91 682 41 12
Email



Biographie

Nata a Piacenza si è diplomata in Pianoforte sotto la guida di Mario Patuzzi e in Composizione sotto la guida di Bruno Bettinelli.
È stata premiata in concorsi pianistici a Stresa, Livorno, Bardolino, Milano, Albenga e Torino.
Ha collaborato come pianista con l'Orchestra Filarmonica Italiana. Ha inciso musica contemporanea per le case discografiche Millenio, Stradivarius, La Bottega Discantica, e Rugginenti. Suona in duo con il marito il flautista Alfred Rutz.
Come compositrice all'età di 18 anni ha composto musica di scena per piccola orchestra per un lavoro teatrale di Ghelderode rappresentato al Teatro Municipale di Piacenza e al Teatro Rossini di Pesaro. Nel 1997 ha ricevuto una menzione d'onore al Premio Valentino Bucchi di Roma.
Sue composizioni sono state eseguite in numerosi festivals in Italia, Svizzera, Francia, Germania, Romania, Stati Uniti, Corea del sud, Spagna e Brasile.
La sua musica è pubblicata e incisa su CDs da Rugginenti e Pentaflowers. A seguito di Concorso Ministeriale per esami e titoli (D.M. 1990) , è docente di Composizione titolare al Conservatorio Cherubini di Firenze.


See the Biography in English

Liste des oeuvres

Retour

 
Imprimer    Dossier complet
 
Home RechercheNews A propos de musinfo Contact
© Web Design by WnG Solutions 2004