Musinfo Musinfo - Banca Dati sulla Musica in Svizzera
compositori, interpreti, improvvisatori, ensemble, musicografi, biografie, elenchi delle opere, repertori, letteratura e immagini sull'attività musicale di ieri e di oggi in Svizzera
Deutsch - Français - English
 



Persone: elenco integrale (A-Z)

         Compositori (A-Z)

         Interpreti (A-Z)

         Interpreti per strumento

         Autori (A-Z)

Ensemble (A-Z)

Opere secondo la strumentazione



Opere per l'insegnamento: Musamateur




musinfo , la banca dati sulla musica in Svizzera contiene informazioni su compositrici e compositori svizzeri, interpreti, improvvisatori, ensemble, autori e autrici di scritti musicali nell'ambito della musica moderna e antica.

Tutte queste persone sono presentate in un testo biografico corredato da una fotografia. In parecchi casi sono inoltre disponibili una bibliografia sulla persona e indicazioni discografiche. I compositori presentano l'elenco delle loro opere con indicazioni dettagliate su ognuna di esse (strumentazione esatta, casa editrice o archivio, annotazioni). Gli interpreti e gli ensemble informano sul loro repertorio principale e sono reperibili anche a partire dagli strumenti che suonano. Musicologi e musicografi presentano i loro lavori più importanti e i risultati delle ricerche effettuate.

musinfo è stato fondato il 24.8.2005 quale progetto collettivo della Fondazione SUISA, dell’Edizione Musicale Svizzera (SME/EMS), dell’Associazione svizzera dei musicisti (STV/ASM) e del "Musikwissenschaftliches Institut der Universität Zürich". Queste istituzioni costituivano l’ente che si è sciolto il 10.7.2014.

Il database è gestito dal 2014/07/11 da Edizione Musicale Svizzera EMS/SME.

Grafica: WnG Solutions, Losanna
Traduzione in inglese: Mike Goodward, Lucerna/Zurigo
 
Stampa    
 
Home RicercaNews Cos'è musinfo? Contatti
© Web Design by WnG Solutions 2004