Ensembles:

4
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
Z

 

Ensemble Pyramide

Ensemble Pyramide
Ensemble Pyramide
Barbbara Tillmann
Mühlegasse 12
8001 Zürich
Schweiz

Tel: +41 44 262 18 46

www.ensemble-pyramide.ch



Genere: Musica Classica

La Neue Zürcher Zeitung scrive a proposito dell'Ensemble Pyramide, fondato a Zurigo nel 1991: "Quando si sentono i membri dell'ensemble fare musica insieme, si rimane affascinati dalla gioia di suonare e da un entusiasmo che sembra non finire mai".
L'Ensemble Pyramide, composto da flauto, oboe, violino, viola, violoncello e arpa, ama mostrare sorprendenti connessioni musicali nei suoi programmi di concerto giustapponendo musica antica e nuova. Ha sviluppato un repertorio speciale, che comprende la musica da camera francese con arpa della prima metà del XX secolo oltre ai quartetti e quintetti del periodo classico. Gli anni passati a suonare insieme nella stessa formazione hanno dato vita a un suono d'insieme inconfondibile e a una particolare flessibilità stilistica nell'affrontare la musica dal barocco al XXI secolo. L'Ensemble Pyramide è anche dedicato alla rinascita di opere cadute nel dimenticatoio e commissiona composizioni, ad esempio, a Elena Firsova, Gao Ping, Rudolf Kelterborn, Jean Halsdorf e Athanasia Tzanou.
Il Berner Zeitung ha scritto: "Sia nel sestetto che nel quartetto, gli artisti hanno catturato il pubblico con un'eccezionale performance d'insieme. Il loro modo di suonare era coordinato con precisione e rappresentava in modo autentico il rispettivo sfondo stilistico".
Nel 2006 l'Ensemble Pyramide ha ricevuto il premio culturale della città di Zurigo "Werkjahr für Interpretation" per il suo insolito lavoro d'insieme e di repertorio.
Dal 1995 l'ensemble organizza una propria serie di concerti a Zurigo e dal 2007 i concerti estivi a Jonental e Ritterhaus Bubikon. Registrazioni radiofoniche e CD per Ars musici, produzioni Intégral, Divox, Naxos, Brilliant Classics e Toccata Classics completano un'intensa programmazione di concerti in Europa.

Membri:
Markus Brönnimann (flauto)
Ulrike Jacoby (violino)
Anita Jehli (violoncello)
Muriel Schweizer (viola)
Barbara Tillmann (oboe)
Marie Trottmann (arpa)



Ultimo aggiornamento: 2020-12-15 13:20:36