Nata a Lugano, si è diplomata in Pianoforte, Composizione e Direzione d'orchestra al Conservatorio "G.Verdi" di Milano.
Ha diretto le seguenti orchestre: Philharmonia Hungarica, Maggio Musicale Fiorentino, Sinfonica Siciliana, Regionale Toscana, Sinfonica di Münster, Sinfonica dell'Emilia-Romagna "A.Toscanini", l'Orchestra da camera di Padova e del Veneto, Sinfonica di Bari, "Haydn" di Bolzano e Trento, Angelicum e Pomeriggi Musicali di Milano, MilanoClassica, Orchestra della Svizzera Italiana, Accademia "I Filarmonici" di Verona, Filarmonica di Minsk, Radio Bulgara di Sofia, Panstwowa Filharmonia di Olsztyn, Filarmonica de Stat Oradea, Sinfonica di Biel.
È attiva anche in campo operistico. Ha tenuto tra l'altro una tournée nei maggiori teatri svizzeri con 17 recite della Cenerentola di Rossini. Si è prodotta in diverse composizioni teatrali del Novecento tra cui La voix humaine di Poulenc, Notte di un nevrastenico di Rota (regia di Piera degli Esposti), Pierrot Lunaire di Schönberg (versione scenica con Maddalena Crippa, ripresa al Festival di Edimburgo).
Nell'ambito della musica contemporanea ha diretto molte prime assolute (come Amorsacro/Amorprofano di Azio Corghi al Teatro Regio di Parma con il soprano Cecilia Gasdia), collaborato con il laboratorio Tempo Reale di Firenze e partecipato alla rassegna "Di Nuovo Musica" abbinata al Festival "Wien Modern".
Da anni collabora con la RTSI sia curando e presentando programmi di musica, sia in qualità di assistente musicale.
È docente presso il Conservatorio della Svizzera Italiana di Lugano dal 1991.